ITINERARIO:
1° GIORNO:I PICCOLI BORGHI DEL MONTEFELTRO
Arrivo a Carpegna intorno alle 10:00 incontro con la guida e ritiro delle biciclette a noleggio. Dopo una breve tratta di asfalto, davanti a noi si staglia Pietrafagnana e qui iniziamo a percorrere una spettacolare strada bianca, seguendo il crinale della collina ci accompagneranno all’orizzonte i Sassi Simone e Simoncello. Proseguiamo lungo strade di campagna fino ad arrivare a Cavoleto, costruito su uno sperone di tufo che è rimasto praticamente immutato nei secoli. Arriviamo a Frontino, il comune più piccolo della Provincia di Pesaro e Urbino, delizioso borgo entrato nel club “I Borghi più Belli d’Italia”. Cena in hotel e pernottamento.
Difficoltà: MEDIO/FACILE. Lunghezza percorso: 30 km – Dislivello +/- 650 mt
2° GIORNO: PENNABILLI E LA VALMARECCHIA
Prima colazione in hotel. Ci lasciamo alle spalle il Monte Carpegna e ci dirigiamo verso il Passo Cantoniera, qui iniziamo il nostro percorso attraverso boschi di cerri e roverelle. Passando per Miratoio arriviamo in Valmarecchia dove ci attende Pennabilli che domina scenograficamente la vallata, entriamo nel paese di Tonino Guerra. Proseguiamo lungo strade di campagne per ritrovarci in luoghi antichi contornati da vallate che custodiscono piccoli villaggi dove il tempo sembra essersi fermato! L’ultimo stratto in salita sulla strada asfaltata che porta verso Villagrande per poi tornare a Carpegna
Difficoltà: MEDIO+. Lunghezza percorso: 45 km – Dislivello +/- 1100 mt
QUANDO?
DAL 13 AL 14 LUGLIO 2024
DAL 31 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2024
COME ARRIVARE?
RITROVO - Il punto di ritrovo è fissato a Carpegna alle ore 10:00
RITORNO - Il viaggio termina a Carpegna alle ore 18:00 circa
A CHI È RIVOLTO
Un itinerario di media/difficile difficoltà è richiesto un minimo allenamento alla bicicletta grazie all’utilizzo dell’e-bike sono affrontabili anche le salite di media difficoltà.
Il primo giorno non presenta particolari difficoltà tecniche, il fondo stradale sarà perlopiù stradine bianche e strade secondarie asfaltate con un dislivello poco impegnativo.
Il secondo giorno sono richieste maggiori abilita tecniche da acquisire attraverso la guida, la prima parte del percorso sarà attraverso carrarecce, poi strade bianche e asfaltate. Il dislivello è piuttosto mediamente impegnativo superabile grazie all’aiuto dell’e-bike.
QUOTA PACCHETTO: € 155,00
La quota comprende:
n. 1 pernotto con trattamento di mezza pensione in hotel (colazione e cena)
Guida Ambientale Escursionistica al seguito
assicurazione medico-bagaglio
La quota NON comprende:
Pranzi al sacco
Tassa di soggiorno
Noleggio e-bike € 50 al giorno
Assicurazione annullamento (richiedere quotazione)
Tutto ciò non menzionato nel “la quota comprende”
COME PRENOTARE?
Puoi prenotare compilando il modulo al seguente link! Seguirà una nostra email con la conferma e tutte le indicazioni. Il viaggio verrà confermato al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
Informazioni sul viaggio in programmazione possono essere richieste a Natura in Movimento Tour Operator alla seguente email
Scrivi commento