· 

DA PASQUA AL PONTE DEL 1° MAGGIO LE NOSTRE AVVENTURE, ALLA SCOPERTA DEI PARCHI DELLE MARCHE, TI ATTENDONO

Da Pasqua al Ponte del Primo Maggio, un ricco programma di attività ed eseprienze in natura assolutamente da non perdere!

Immergersi nella Natura e scoprire nuovi paesaggi è un'esperienza unica in ogni momento dell'anno. Il nostro ricco programma di escursioni offre una varietà di attività per soddisfare tutti i gusti. Troverete passeggiate facili nei Parchi Naturali, mentre per chi cerca un'avventura più impegnativa, proponiamo escursioni in quota con viste mozzafiato e l'opportunità di esplorare sentieri meno battuti.

Ma non finisce qui! Le nostre proposte dedicate al Benessere in Natura vi condurranno in una dimensione speciale, dove ambiente e uomo si fondono per un'esperienza rigenerante e indimenticabile.

Ricordate di prepararvi adeguatamente con abbigliamento adatto e l'attrezzatura necessaria per garantire un'esperienza sicura e piacevole. Vi aspettiamo.


19-21 Aprile 2025

TREKKING DEI DUE PARCHI

Una Pasqua in movimento per scoprire due Parchi Regionali della Regione Marche. Il Parco del Conero e il Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. Un soggiorno che parte dalla terra dell'Alta Valle dell'Esino percorrendo i sentieri insoliti dell'Appennino segreto fino a giugere ai luoghi più noti tra il verde e il blu del Conero e alle Gole incise di Frasassi



20 Aprile 2025

TRAVERSATA DEL MONTE CONERO

 

Parco Regionale del Monte Conero

E’ il sentiero più spettacolare del Conero che raggiunge, attraverso il folto del bosco, punti particolarmente panoramici. Il Monte Conero è uno dei luoghi da non perdere tra le bellezze naturalistiche delle Marche, una montagna a picco sul mare ricoperta da una folta coltre forestale.



21 Aprile 2025

IL SENTIERO DELL'AQUILA

 

Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi

Il Sentiero dell'Aquila è un suggestivo percorso naturalistico immerso in un paesaggio montano mozzafiato. Il tracciato si snoda tra boschi, tratti rocciosi e punti panoramici, dove è possibile avvistare l'aquila reale. Perfetto per chi cerca un'esperienza immersiva nella natura incontaminata.



21 Aprile 2025

FESTA DELLA TERRA

 

Breve passeggiata verso la cima del Monte Sant'Angelo e l'Abbazia di San Michele Arcangelo. Condivideremo il panorama sull'appennino umbro marchigiano e una riflessione sul Pianeta Terra. Visita all'Abbazia per un omaggio cantato. Pausa pic-nic sul prato e breve passeggiata lungo il fiume fino al giardino delle "geodetiche" dove celebreremo la giornata dela Terra condividendo parole e suoni per far sbocciare la nostra voce accompagnati dallo Shruti box e il Monocorda di Katia.

Si può aderire solo al mattino o all'intera giornata



25-27 Aprile 2025

CAMMINO ANKON & KOMAROS

 Esplorare la bellezza naturale e la ricca storia della regione Marche è un'esperienza indimenticabile. Questo itinerario  ti porterà da Ancona, conosciuta anche come Ankon attraverso il Monte Conero ( Komaros) fino a Camerano passando per i borghi di Sirolo e Numana. Preparati a scoprire panorami mozzafiato, villaggi pittoreschi e affascinanti siti archeologici. 



27 Aprile 2025

MONTE CUCCO - LA VALLE DI SAN PIETRO

Cammineremo all'interno della fresca e tranquilla faggeta di Val di Ranco, scendendo fino alla Croce dei Fossi (luogo che la tradizione popolare identifica come quello in cui, durante la notte di San Giovanni, avviene il convegno delle streghe e la consegna del libro del comando da parte del Demonio). Piccole cascate interrompono il lento scorrere dell’acqua che discende su bianche lastre di Maiolica dove l’erosione fa apparire a tratti la sottostante formazione di Diaspro Rosso.



1-4 Maggio 2025

SIBILLINI OUTDOOR ENERGY EXPERIENCE

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini in stile energy per chi vuole vivere un'esperienza di movimento in natura a tutto campo. Due escursioni giornaliere, una cicloescursione con le e-bike e una discesa di rafting lungo il fiume Corno. Un' esperienza da vivere intensamente durante il giorno e coccolati dall'ospitalità dell'Hotel “Dal Navigante” a Castelsantangelo sul Nera! Vuoi essere dei nostri? Non aspettare troppo, i posti sono limitati!


4 Maggio 2025

BAGNO DI BOSCO E RESPIRO CONSAPEVOLE


Abbracciare gli alberi è una pratica millenaria attuata per il rilascio naturale del Sistema Vagale. Espanderemo tale pratica con l'attivazione di una respirazione più consapevole,  cammino e movimento per un risveglio psico fisico di Primavera. Vivremo un'esperienza di empatia con la natura del tutto nuova che ha già mostrato numerosi riscontri scientifici nell'ambito della neurobiologia e nelle neuroscienze.